Si è svolta con successo la sesta edizione del Cross Country Montevecchio organizzato dall’Unione Ciclistica Guspini. Domenica 7 ottobre gli appassionati e atleti del settore si sono dati appuntamento nella suggestiva cornice delle Miniere di Montevecchio per percorrere il circuito allestito all’interno del compendio minerario: un anello di 5.200 metri con diversi tratti tecnici sia in salita che in discesa, da percorrere più volte in base alla categoria di appartenenza. Per i più giovani è stato riservato un circuito ridotto da 3.500 mt.
Ad aggiudicarsi il podio per la distanza più lunga il Master Sport olbiese Michael Giua (Cycling Team Gallura), negli Open la vittoria all’Under Federico Pero (Mtb Piscina Irgas) mentre Alessandro Saddi (MTB Piscina Irgas) si aggiudica la vittoria nei master 4.
Sulla distanza corta (3 giri) prevale Michele Murgia della Mountanbike Sennori.
Nei Master vincono invece Stefano Pani (Monreal Bike) M5, Giorgio Sara M6 (Mountainbike Sennori), Giovanni Michele Marras M7.
Nelle Donne Master, la prima a concludere il ircuito da 3 giri è stata Sara Serrau (S.C. Cagliari).
Ai padroni di casa la vittoria nelle categorie Giovanili con Andrea Busu (allievo 2° anno, U.C. Guspini)
Per il circuito da 2 giri il primo posto è andato a Mirko Pani (Mtb Piscina Irgas),
In campo femminile in evidenza la giovane Esordiente Chiara Porta (U.C. Guspini) mentre ad Alice Faedda (Arkitano Mtb Club) va la vittoria nelle Allieve.
Al di là del podio a vincere in questa giornata è stato lo sport in generale con tutti i suoi valori di aggregazione, salute e benessere in una manifestazione che coniuga la passione sportiva con la valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio. La miniera ringrazia è dà appuntamento a tutti per la prossima edizione.