Fine settimana motoristico per le miniere di Montevecchio

L’Associazione sportiva Mediterranean Team, con la collaborazione dell’AC Cagliari, dell’Ogliastra Racing e l’aiuto della Arbus Promotors, sono al lavoro per il 2° Rally del Parco Geominerario della Sardegna che si svolgerà il prossimo 18/19 maggio 2019.

La manifestazione passa da Rally Day a Rally Nazionale valido per la Coppa Italia di Zona ma sempre con la peculiarità di una gara raccolta i cui numeri sono rivelatori.

Alcune novità:

La prova “Guspini-Montevecchio” sarà più lunga rispetto al passato di Km 2,600. Inedita, invece, la prova di “Cortes” con un percorso misto-veloce, che parte a valle del paese di Arbus e termina a ridosso della partenza della prova di “Arbus” che viene confermata integralmente e che sarà incrementata di ulteriori 450 metri, con una sorpresa sul finale.

Le tre prove saranno da ripetere tre volte, per un totale di nove impegni cronometrati per 61,65 chilometri, a fronte del totale del percorso che ne misura 141,14.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del rally

La chiusura al traffico della provinciale 66, prevista per il 19 maggio, non consentirà la visita della miniera e pertanto il 19 maggio non sarà possibile effettuare le consuete visite al compendio minerario.

Please follow and like us: