(Rielaborato da ANSA) – MONTEVECCHIO, 9 GIU – Sbarca in Sardegna, per la prima volta, l’International Bugatti Meeting Italia 2017, che sabato 10 giugno riunirà 102 storiche vetture del marchio italo-francese, provenienti da tutto il mondo.
Per cinque giorni, i 102 equipaggi delle auto d’epoca Bugatti, veri e propri gioiellini provenienti da tutto il mondo, si sfideranno per mille chilometri lungo le strade e i borghi di questa parte di Sardegna. Per capire lo spirito di chi partecipa a questo evento basti pensare che un concorrente tedesco ha raggiunto l’isola a bordo della propria vettura. Arrivato in Trentino, infatti, ha avuto un guasto al carrello su cui trainava la Bugatti e pur di non perdere l’occasione di partecipare al raduno è salito a bordo della storica Bugatti e a raggiunto Genova per poi imbarcarsi. Un’impresa non da poco per questa nobile signora delle quattro ruote tanto che, al suo arrivo in Sardegna, è stata sottoposta uno speciale mequillage remis en forme per consentirne la partecipazione alle cinque tappe dell’International Bugatti Meeting.
A spiccare tra le nobili vetture d’altri tempi vi è la nuovissima Bugatti Chiron, l’ultimo prodotto di Casa Bugatti proposto quest’anno sul mercato. Come tradizione i partecipanti arrivano da mezzo mondo: sono in totale 20 le nazioni rappresentate, con partecipanti giunti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Israele e Usa.
Tra gli equipaggi due sono interamente femminili. Tra le curiosità va detto che il partecipante più giovane ha 28 anni, mentre il più anziano è del 1928. Gli oltre 200 partecipanti saranno protagonisti di una serie di passaggi e visite in alcune delle località e delle realtà storiche, turistiche ed enogastronomiche, più suggestive della Sardegna.