Pasquetta: apre ufficialmente la stagione turistica.

Come da tradizione il giorno di Pasquetta rappresenta la linea di demarcazione che, a Montevecchio come in altre località a vocazione turistica non invernale, segna l’inizio ufficiale della stagione. La miniera è aperta  tutto l’anno (anche se in forma ridotta) ma è in occasione delle festività pasquali che gli operatori locali mettono il vestito buono per presentarsi ai sempre più numerosi visitatori. I flussi turistici, negli ultimi anni, hanno infatti fatto registrare un continuo e importante incremento a dimostrazione dell’interesse sempre maggiore che Montevecchio sta riscuotendo e gli operatori.

La mancata apertura della Galleria Anglosarda da parte dell’IGEA, unica possibilità di visita del sottosuolo,  rimane ancora un problema per la completezza dell’offerta ma non scoraggia più di tanto gli ospiti e i percorsi di visita guidata, le offerte di escursionismo, la possibilità di svolgere attività outdoor immersi in un ambiente suggestivo e affascinante, l’organizzazione di eventi enogastronomici, fa di Montevecchio la destinazione ideale per una larghissima fascia di pubblico.

Già per la prossima pasquetta gli operatori locali fanno sistema e propongono pacchetti integrati per la classica gita fuori porta.

Please follow and like us: